Chi siamo

TIVA è una società di consulenza, specializzata nel campo delle risorse umane, del marketing e della comunicazione

Staff

TIVA è animata da persone.
Un gruppo di lavoro interdisciplinare, composto da professionisti, manager e studiosi, con specializzazioni che vanno dalla psicologia all’economia, dal marketing alla comunicazione e al design. Questo lavoro di squadra è coordinato e supervisionato da Claudio e Francesco Avallone.

Claudio Avallone

Claudio Avallone

Socio dal 1996, è Amministratore Unico di TIVA e gestisce le strategie di sviluppo commerciale, innovazione e comunicazione. Si occupa dal 1996 di ricerca, formazione e consulenza strategica. È esperto di marketing, comunicazione d’impresa, brand, new media. Negli ultimi anni si è occupato di comunicazione visiva, design e "user experience". È stato membro del Consiglio Direttivo di UNICOM, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.

Francesco Avallone

Francesco Avallone

Fondatore e Direttore Scientifico di TIVA, supervisiona i progetti di ricerca, consulenza e formazione e cura i rapporti istituzionali dell’azienda. È stato uno dei padri fondatori della psicologia del lavoro in Italia. Si occupa da 40 anni di ricerca e intervento sui sistemi organizzativi complessi, di formazione manageriale e comunicazione. È stato Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro presso l’Università Sapienza di Roma, all’interno della quale ha ricoperto gli incarichi di Preside della Facoltà di Psicologia 2, Prorettore con Delega alle Politiche per il Personale e Prorettore Vicario. Attualmente è Rettore dell’Università Telematica UniTelma Sapienza.